le nostre attività


Buonanotte, Mostri! Storie e personaggi di Maurice Sendak
Goodnight, Monsters! Stories and characters by Maurice Sendak

Lettura animata delle storie della buonanotte del grande autore newyorchese, in italiano e inglese: Nel paese dei mostri selvaggi / Where the Wild Things Are e Luca, la luna e il latte / In the Night Kitchen
1) versione da 3 anni in su: la lettura è completata da semplici giochi linguistici e da un mini laboratorio creativo ispirato alle atmosfere dei libri.
2) versione da 7 a 10 anni: dopo la lettura, un divertentissimo laboratorio per scoprire di che "pasta" sono fatti i mostri selvaggi! Max. 20 partecipanti, sono richiesti una ciotola di medie dimensioni e un grembiule. Cliccate qui per saperne di più!

Vieni a conoscere il Gruffalò! Come and meet the Gruffalo!

Lettura animata in italiano e inglese dal celebre picture book di Julia Donaldson e Axel Scheffler… ma non solo! Con l’aiuto del Gruffalò giochiamo ad imparare raccapriccianti contrari, orridi colori e mostruose parti del corpo in inglese. Età 5-8 anni.

... [puntini puntini / trois petits points / suspension points]
Due novità editoriali, Un livre di Hervé Tullet e Lots of dots di Craig Frazier, ci conducono alla scoperta di un mondo fatto di punti, tutto da leggere e da giocare in francese e inglese. A seguire, laboratorio creativo per realizzare personaggi e figure fatti di puntini!
Età 5-8 anni, max. 20 partecipanti.

Halloween: benvenuti alla Casa Stregata! Welcome to the Haunted House!

Letture animata in inglese e italiano alla scoperta dei classici pop up e albi illustrati di Jan Pienkowki: La casa stregata / The Haunted House e Meg & Mog. E in più, video-giochiamo insieme per le stanze della casa stregata imparando tante nuove parole in inglese!
Età 6-10 anni, max 20 partecipanti.
L’attività necessita di uno spazio oscurabile.