associazione BananaLetture

Conoscete quella parola facile da pronunciare e che mette d’accordo i bambini di tante parti del mondo?
Non è libro, che infatti si dice book in inglese, diventa livre in francese e si trasforma in shū quando parli cinese… non è racconto: tale, conte e märchen in tedesco…è molto più semplice… è BANANA!
Tre sillabe che può pronunciare anche un bambino e che ci accompagnano in un viaggio alla scoperta di immagini e parole provenienti da paesi diversi.
Leggere con i bambini è molto importante, farlo ad alta voce è davvero divertente e scoprire il suono delle storie in lingua originale è perfino sorprendente e non è mai troppo presto per cominciare…

BananaLetture propone a biblioteche, librerie, centri gioco, scuole e istituzioni culturali un repertorio di letture animate e attività laboratoriali correlate in italiano e inglese e italiano e francese, per far riscoprire albi illustrati classici in lingua originale ed esplorare il meglio della produzione editoriale straniera, non ancora tradotta in Italia. Le attività sono rivolte a bambini di diverse fasce d’età, a partire da quelli in età prescolare.



Per contattattarci via e-mail scrivete a: bananaletture@gmail.com